Sierra West


Non bastassero i nuovi film e i molti libri e fumetti, a testimoniare la vitalità del west ci sono anche i giochi. Recentemente avevamo parlato di Western Legends ed oggi, con grande piacere, registriamo l’arrivo di Sierra West, un nuovo appassionante gioco da tavolo prodotto ancora una volta da da MS Edizioni.
Con Sierra West siamo di fronte ad un gioco da tavolo della categoria “gestionali”, capace di far divertire da 1 a 4 giocatori, immersi in una tipica atmosfera western.
Data la particolare tipologia del gioco, la casa produttrice lo ritiene raccomandabile dai 14 anni in poi e la durata di ogni partita è stimata in circa 60 minuti.
Fra il 1848 e il 1855 migliaia di anime coraggiose si diressero verso ovest in cerca di fortuna. Molti di questi pionieri, a bordo dei loro carri, attraversarono la catena montuosa della Sierra Nevada verso le terre che presto sarebbero diventate la California.

Giocando con Sierra West assumerete il comando di un gruppo di rudi pionieri e li guiderete nel loro difficile viaggio utilizzando un’ingegnosa combinazione di strategia e tattica.
Nel corso della partita dovrete guidare i vostri pionieri lungo uno dei tanti sentieri della montagna (la Sierra) che vi porteranno a scoprire diverse azioni tra cui scegliere.
Man mano che il gioco avanzerà, turno dopo turno nel vostro percorso, migliorerete una serie di azioni che vi permetteranno di definire le vostre strategie di lungo termine per cercare di conquistare la vittoria finale.

La montagna di Sierra West viene costruita seguendo le regole di uno dei 4 moduli di gioco, ciascuno incentrato su un diverso aspetto della colonizzazione di quelle terre in quel periodo storico. In questo modo avrete la possibilità di giocare a diversi scenari in grado di aumentare enormemente la rigiocabilità e la voglia di cimentarvi nuovamente in questo pioneristico viaggio nel vecchio West.

Sierra West contiene quattro moduli, ciascuno composto da un set unico di carte e componenti da aggiungere a quelli già presenti nel gioco base. Durante la preparazione i giocatori ne scelgono uno e costruiscono una montagna sovrapponendo le carte prese dal mazzo corrispondente. Ogni modulo aggiunge nuovi contenuti tematici, modalità di vittoria alternative e interessanti cambiamenti alle principali meccaniche del gioco.

Contenuto generale: 1x plancia Base della Montagna/Pista del Carro, 1x plancia Vendita Baracche, 1x plancia Fattoria, 24x tessere Baracca, 1x segnalino Primo Giocatore, 84x carte Montagna, 22x carte Modalità Solitario, 1x dado, 16x segnalini Paio di Stivali, 8x segnalini Surplus (+5/+10), 1 Mulo, 24x Cibo, 24x Legno, 24x Legno, 32x Oro.

Contenuto per ogni giocatore: 2x carte Scorta di Munizioni, 1x scheda Riepilogo, 1x plancia Giocatore, 4x tessere Animale Base, 4x tessere Animale Modulo, 8x carte Mano Iniziale, 4x carte Mano Modulo, 1x Carro, 2x Pionieri differenti, 1x Esploratore, 1x Canoa, 3x dischi Fattoria, 2x dischi Fattoria delle Mele.

Buste Protettive: 162 carte 57x89mm

Categoria: Gioco da Tavolo › Gestionali
Editore: MS Edizioni
Lingua: Italiano
Illustratore: Jakub Fajtanowski, Michal Dlugaj
Altri Editori: Pixie Games, Schwerkraft-Verlag, Lucrum Games, Board&Dice, Tcg Factory, BoardM Factory
Meccanica: Bonus di fine partita, Gestione della Mano, Deck / Bag – Building, Lancio di Dadi, Tracciato Movimenti, Plancia Modulare, Draft, Card Drafting, Sequenza di Azioni, Collezione Set, Piazzamento lavoratori asimmetrici, Piazzamento Lavoratori, Risorse per Muovere, Solitario
Costo: 49,99 €

Link per l’acquisto: CLICCA QUI!

Condividi l'articolo!

Commenti

Vuoi scrivere qualcosa? Usa i commenti!

Devi eseguire il log-in per inserire un messaggio.