Storie del West – I racconti – 2

A cura di Sergio Mura

E’ evidente che la sorpresa che ci ha letteralmente travolto vedendo la gioiosa partecipazione alla realizzazione del primo libro di racconti non è passata. Infatti, siamo ancora qui, alla frontiera, per proporvi un secondo libro di romanzi basati sulla storia del west.
Anche questo è completamente auto-prodotto e interamente progettato e realizzato in casa, secondo la nostra ormai storica vocazione alla divulgazione in forma generosamente gratuita.
Proporre racconti ambientati nel west è per noi una cosa estremamente naturale, perché è il west stesso – con le sue incredibili storie di indiani, battaglie, episodi della guerra civile e duelli, sparatorie , inseguimenti – ad essere epicamente un gran romanzo, la cui distanza temporale non ha però allentato il morso del dolore collegato a moltissimi momenti tragici.
Comunque sia, dopo la realizzazione e diffusione – nel corso del 2011 – del primo libro di racconti, siamo stati raggiunti e superati dall’onda di entusiasmo dei nostri appassionati e fedelissimi lettori e visitatori che, dopo aver scaricato il libro in migliaia di copie da questo sito e da altri lidi della sconfinata frontiera digitale, hanno iniziato a inondarci di richieste perché dessimo vita ad un secondo volume.


La copertina del nostro nuovo libro

Queste richieste sono andate avanti finché non sono arrivate al pietoso orecchio di Mario Raciti, co-amministratore del forum di Farwest.it che ha messo sul tavolo dello staff un nuovo progetto, corredato di impaginazione e grafica.
A quel punto non ci è restato che lanciare il bando per il secondo contest, a cui hanno inteso partecipare in molti, anche se non per tutti è stato possibile garantire la pubblicazione. Le richieste, anche tecniche, sono state stavolta un baluardo non alla portata di tutti, per cui alcuni volenterosissimi scrittori sono stati invitati a pazientare fino al prossimo libro.



Dalla qualità dei romanzi e dalla fantasia che in essi viene spesa al pari di una bella dose di competenza storica, possiamo affermare, ancora una volta, che il west in Italia è vivo più che mai, magari non diffuso come un tempo, ma vivissimo nella mente e nei cuori di migliaia di appassionati che sono distribuiti lungo tutto lo stivale.



Grazie a tutti per aver contribuito con la presenza, il lavoro, la scrittura, gli incoraggiamenti, affinché anche questa nuova avventura editoriale sia arrivata alla frontiera, la nostra di Farwest.it!

Per avere una copia di “STORIE del WEST, Racconti – 2” e della copertina, è sufficiente fare CLIC QUI!
Ricordiamo che il formato è compatibile con l’iPad e con tutti i computer.

Con l’iPad è anche possibile scaricare il solo file PDF cliccando QUI!

Buona lettura a tutti!

Per i Commenti è possibile usare il nostro forum