Selvaggio West

A cura di Sergio Mura

Con grande soddisfazione siamo qui ad annunciare e recensire il nuovissimo libro di Domenico Rizzi, uno dei nostri autori, certamente uno dei più grandi esperti di lingua italiana di storia del west a tutto tondo.
Di Domenico Rizzi abbiamo recensito praticamente l’intera bibliografia e ogni sua nuova uscita è per noi di Farwest.it una grandissima gioia che, tra l’altro, accresce notevolmente le nostre conoscenze. “Selvaggio West. Storia, personaggi e curiosità di un’epopea leggendaria.”, questo è il titolo del nuovo libro. E, in effetti, si parla proprio di selvaggio west, ma Domenico Rizzi affronta questa galoppata selvaggia attraverso le sue conoscenze di storia, di libri, di cinema, di fumetti…
La più affascinante avventura del genere umano – la conquista dell’America selvaggia – rappresenta da oltre un secolo un’inesauribile fonte di ispirazione per la letteratura, il fumetto e il cinema. Ma il West non è stato soltanto il teatro delle grandi esplorazioni, della caccia spietata agli animali da pelliccia o delle battaglie contro gli indiani. 
Il suo simbolo per eccellenza è diventato, soprattutto dopo la fine della Guerra Civile, la figura del cowboy, che secondo la tradizione aveva la propria culla nelle polverose solitudini del Texas.
La Frontiera, nel suo inarrestabile movimento verso l’occidente, ha rappresentato la fucina in cui venne forgiata una nazione.

Titolo: Selvaggio West. Storia, personaggi e curiosità di un’epopea leggendaria.
Autore: Domenico Rizzi
Editore: Chillemi
Rilegatura: Brossura leggera
Pagine: 360
Prezzo: 24 €

Link per l’acquisto: CLICCA QUI!

Per i Commenti è possibile usare il nostro forum