Una storia degli indiani del Nord America

Sui Nativi possiamo rintracciare molti libri, ma non per questo ci sentiamo offesi quando sul mercato ne spuntano di nuovi. Quello che vi presentiamo è un libro catalogabile come “generalista”, ossia appartenente a quel filone che cerca di concentrare il maggior numero di nozioni storiche, culturali ed etnografiche possibile in un unico volume da usare spesso come consultazione.
Dalla presentazione del libro traiamo alcune righe che bene lo descrivono: La storia, la vita e i sogni dei grandi popoli che abitavano con fierezza e dolcezza il territorio americano. Il loro stretto rapporto con la natura e le guerre contro i bianchi.
Di queste cose potete leggere con soddisfazione in questo mini atlante storico-geografico-etnografico delle Edizioni Demetra.
Aggiungete un fornitissimo corredo di quadri dei maggiori pittori del secolo scorso; quadri realizzati dal vivo dagli autori, ospiti delle varie nazioni pellerossa. La sezione fotografica, sia pure meno importante di quella pittorica, è comunque ben degna di nota.

Si tratta di un ottima produzione destinata ad approfondire aspetti di cui preferibilmente si abbia già letto diffusamente altrove.

Autore: AA. VV.

Editore: Demetra

Pregi: Ottima suddivisione degli argomenti. Ottime illustrazioni a corredo

Prezzo: Euro 13,94

Per i Commenti è possibile usare il nostro forum