Il grande atlante degli indiani del Nord America

In questo grande atlante edito molti anni fa dai Fratelli Melita potete trovare la storia di tutte le tribù pellerossa del nord america, anche di quelle di cui non si conosce neppure il nome.
L’atlante è molto ben fatto anche se è molto frettoloso e approssimativo nella scelta delle fotografie da pubblicare e nelle didascalie delle stesse, fotografie e mappe – sia chiaro – che sono di per sé veramente spettacolari, specialmente le seconde.
Ha di veramente buono e pressoché unico che alla storia delle vicende delle tribù indiane e alla loro dettagliata presentazione, affianca una lunga e minuziosa trattazione sulla situazione attuale degli indiani nelle riserve dei diversi stati. Si tratta, in questo caso, di informazioni quasi introvabili altrove.
In linea di massima per noi rappresenta un felice complemento alla lettura degli altri libri che vi proponiamo perché è molto ricco di cartine geografiche dettagliate ed è anche ricco di articoli e approfondimenti storici che coprono tutta la grande avventura del west americano.
Inoltre, lo si può trovare facilmente nelle bancarelle o nei negozi che vendono i libri al 50% del prezzo di copertina e questo lo rende un vero affare.

Autore: Carl Waldman
Editore: Fratelli Melita Editori
Pagine: 276
Rilegatura: Brossura e cuciture, copertina rigida
Pregi: Grandiose le cartine geografiche. Molto ricco di immagini e informazioni.
Prezzo: Euro 33,05 (in origine 64.000 Lire)

Per i Commenti è possibile usare il nostro forum