Ciao Pier Aldo!

Pier Aldo, Goya
Un tremendo schianto nella sera di ieri ci ha portato via Pier Aldo Martinelli, Goyathly per tutti noi della famiglia di Farwest.it.
Sopratutto l’ha portato via ai suoi cari e familiari.
Era stato con noi, Goya, fin dall’alba del nostro vecchio forum, ormai quasi vent’anni fa… Garbato, ma deciso, forte e sempre dalla parte dei deboli, dei senza voce e dunque dalla parte degli indiani. Lo ricordiamo assai bene tutti noi che allora c’eravamo. Per la scelta del suo nick-name nel forum aveva deciso di prendere spunto da un grandissimo guerriero del popolo Apache, Geronimo che dai suoi era appunto chiamato Goyathly dalla sua gente.
Amava gli Apache di cui conosceva davvero tantissimo e amava tutta la storia del west, anche se il suo cuore batteva indubitabilmente per quegli indiani che lui vedeva come oppressi e che la storia stessa ci ha fatto capire che erano davvero oppressi.
Nel forum aveva prestato servizio prima come semplice appassionato e poi come moderatore di una delle sezioni e l’aveva fatto sempre con spirito di servizio e di giustizia.
Un buon numero di noi l’aveva conosciuto dal vero, superando i limiti della geografia e degli schermi dei computer e lui aveva confermato agevolmente l’idea che tutti si erano fatti di lui, della sua infinita disponibilità, della sua competenza e della sua gran bontà umana.
Un uomo grande e grosso e tanto buono che le traversie della vita non erano riuscite a piegare. Uno di noi a cui abbiamo voluto bene e che non aveva mai smesso di seguirci.
In forza di questa bontà siamo certi che Gesù lo accoglierà nella Sua gloria.

Per i Commenti è possibile usare il nostro forum