Billy The Kid – cartoni in 3D prodotti in Italia

A cura di Sergio Mura

Un fotogramma della scena iniziale dell’episodio numero 1
Cari amici della frontiera, oggi abbiamo una bella novità legata al nostro genere preferito ed è una novità completamente pensata e realizzata in Italia da un bel gruppo di appassionati con enormi competenze nel campo della progettazione in 3D. Vi parlo del primo episodio (altri ne seguiranno) di Billy The Kid, realizzato in animazione 3D, da Wildartworks.
Billy The Kid – La vendetta di Redland è, come vi dicevamo, un breve episodio sulla vita di Billy The Kid realizzato in animazione 3D. Si tratta di una tecnica a cui abbiamo imparato a fare l’abitudine, portata e proposta a livelli altissimi in certi cartoni animati di alcune note major cinematografiche.


Billy The Kid

La progettazione di questa serie nasce nel 2018 e la produzione del primo trailer è dell’anno successivo. L’idea di fondo è quella di trasformare in episodi a cartoni animati in 3D la vita del noto pistolero Billy The Kid, osservando generalmente lo sviluppo storico reale, ma riservando ampi spazi per la fantasia.
Durante lo sviluppo della trama Wildartworks ha ricercato un contatto con noi per verificare le notizie storiche di loro interesse.
La speranza di Wildartworks è quella di attirare l’attenzione di qualche produzione specializzata nel settore e, comunque, di qualche robusto finanziatore che voglia sostenere il bel lavoro di questi giovani.
Abbiamo da proporvi il primo episodio che vogliamo incoraggiarvi a guardare nel canale di Wildartworks. Si tratta dell’episodio numero 1 che si sta promuovendo presso i festival cinematografici per nuove proposte.
Il nostro staff è felice di questa proposta e vi chiediamo di fare conoscere questo lavoro ad altri appassionati, condividendo nei social network questo articolo o direttamente il link del video.

Per i Commenti è possibile usare il nostro forum