Stefano Andreucci, un amico di Farwest.it
Stefano Andreucci è un bravissimo disegnatore della “Scuderia Bonelli”, molto noto e apprezzato da noi tutti, appassionati di ogni cosa che abbia l’aroma del west, perchè ci ha mostrato il suo talento disegnando una gran storia di Tex, entrata a buon diritto negli annali di quella ristretta schiera di “indimenticabili”. Naturalmente Stefano non è diventato famoso disegnando solo una storia di Tex… Ha un ottimo curriculum col quale riesce a farsi aprire ogni porta ed altre importanti collaborazioni con Bonelli. Non solo: un uccellino ci ha detto ad un orecchio che presto lo vedremo nuovamente lungo le piste del west. Perciò iniziamo a sfregarci le mani!
Stefano Andreucci nasce a Roma il 23 settembre 1962.
Dopo il liceo artistico e l’accademia di belle arti si dedica a tempo pieno ai fumetti (passione che coltiva sin da piccolo).
Nel 1986 comincia a disegnare per lo studio Leonetti, finchè non conosce Francesco Coniglio, con il quale collabora per qualche anno nel settore degli erotici e per le testate Splatter e Mostri.
Nel 1992, poi, comincia a disegnare Zagor realizzando storie di ampio respiro e contribuendo, in parte, al rilancio della testata.
Nel 1999 passa nello staff di Dampyr. Dall’avventura in spazi sconfinati alle cupe atmosfere horror nelle quali si muove il cacciatore di vampiri. Poi, nel 2000 è la volta di Tex Willer, per il quale realizza la storia contenuta nell’Almanacco del West 2003.
L’esperienza col Ranger più famoso d’Italia si ferma li, ma la collaborazione con Dampyr continua…
Intanto, però, poichè abbiamo scoperto che Stefano è un nostro amico, vi mostriamo cosa ci ha mandato…

Lo sketch che Stefano Andreucci ha dedicato a Farwest.it. Clicca per ingrandire!
Di questo delizioso “sketch” lo ringraziamo pubblicamente.