Atlantic, tutta la storia del west

A cura di Sergio Mura
La copertina del libro
Questo libro è in grado di identificare l’età dell’appassionato! Si fa per scherzare, ma l’interesse per i soldatini e sopratutto per quelli Atlantic automaticamente fa capire che abbiamo quasi raggiunto o abbiamo sorpassato i 60 anni. Infatti, ero piccolino quando c’era il boom di questi soldatini e in tempi in cui ancora l’immaginario avventuroso si concentrava moltissimo intorno alla storia del west, i soldatini più ricercati erano proprio quelli legati agli indiani, ai cowboy, ai soldati con la giacca blu, agli allevatori, ai pistoleri… che tempi! Bastavano pochi soldatini da sistemare per terra tra pietre ed erba o anche solo su un pavimento di casa tra scatole di scarpe per scatenare la più fervida immaginazione.
Chissà quanti tra noi hanno ancora dei soldatini in casa. Io ne possiedo ancora tanti e così è per l’autore di questo meraviglioso libro.

Atlantic tutta la storia del West: Indiani e soldati blu, cowboy e bisonti, bivacchi e canoe, totem ed accampamenti… in questo libro troverete tutti i figurini della serie, o meglio, tutte le piccole opere d’arte di questa Storia del West.

Così leggiamo nella presentazione del libro presso le librerie che lo vendono. Ma dietro c’è l’amore per le piccole cose di un’infanzia che chissà se si riproporrà mai; dietro c’è la passione per il collezionismo e per quello di questi piccoli soldati di plastica, realizzati in maniera così precisa e maniacale da farli sembrare veri!
All’interno del libro sono illustrate tutte le confezioni prodotte da Atlantic sulla storia del west, ogni personaggio trova posto e ogni episodio storico della scatoletta di soldatini è descritto.
A ben vedere si tratta di un libro imperdibile per chi ha coltivato la bellissima passione per i soldatini legati al west e noi di Farwest.it ve ne raccomandiamo l’acquisto.

Titolo: Atlantic, tutta la storia del west
Autore: Mario Rizzone
Editore: UDOM
Pagine: 162
Dimensioni: 297 x 210 cm
Rilegatura: Brossura leggera
Prezzo: 32 €

PER L’ACQUISTO SCRIVI ALL’EDITORE: redazione.udom@gmail.com oppure, dal 10 febbraio troverai il libro presso tutte le librerie online.

Guardate il breve video illustrativo sul libro. Si ringrazia l’editore UDOM.

Per i Commenti è possibile usare il nostro forum