Uomini & Cavalli, Western Spirit Pro Rodeo

Data la ben nota penuria di manifestazioni dedicate al mondo del west che siano anche ben organizzate, ci sentiamo di proporvi una bella iniziativa di una Pro Loco, quella di Scandriglia, molto attiva.
I prossimi 4, 5 e 6 settembre, a Scandriglia, si potranno vedere espositori del mondo equestre, una ricostruzione di villaggio indiano, usi e costumi degli Indiani d’ America, cavalli e pony per i più piccoli, stand gastronomici e cucina tipica, musica dal vivo, spettacoli country e orchestre da ballo.
Gare di abilità della nostra tradizione, quali la Gimkana della Corsa della Stella, dimostrazioni di alta scuola equestre in notturna con cavalieri acrobati, la presenza dei cow-boy nostrani, i Butteri della maremma laziale e le loro tradizioni.
Nel confronto con le tradizioni d’oltre oceano, sarà presente un villaggio indiano composto da tee-pee e Nativi Americani che realizzeranno dal vivo oggetti ed armi di uso quotidiano, nonché mostre e confronti con il pubblico sul tema, con la straordinaria partecipazione di alcuni Apache.
Oltre ad operatori del settore, saranno riproposti i mestieri tradizionali di un tempo, come il fabbro maniscalco ed il sellaio, il rapporto con la natura, le armi e la caccia dei nativi americani.


La locandina della manifestazione di Scandriglia (Clicca per ingrandire)

Alla manifestazione si alterneranno i migliori spettacoli di equitazione: i formidabili acrobati del Giona Show (prima apparizione in Italia dal Tour in Belgio Bobbejaanland 2009, vincitori del Clown d’Argento al Festival Internazionale di Montecarlo), Clizia Moffa con i suoi stalloni andalusi, Cavalli in Libertà, di Donald Niuman, i butteri di Roberto Paradisi (i giovanissimi butteri Ivo e Maria), Spettacolare Carosello Equestre de I Ragazzi di Villa buon Respiro e, direttamente dagli USA, i danzatori del cerchio, Yellow Bird e gli Apachedi Arizona e New Mexico.
L’ingresso è completamente gratuito.

Per informazioni:
INFOLINE 0765/878470 – 347/3681534
e-mail: proloco_scandriglia@libero.it
www. prolocoscandriglia.it

Per i Commenti è possibile usare il nostro forum