Il sorprendente west di Kim Wiggins
A cura di Sergio Mura
La galleria che vi presentiamo oggi è sorprendente. Lo è per più motivi, ma in particolar modo perché stupisce il tipo di pittura di Kim Wiggins, molto impressionista, e lo è anche perché non siamo abituati a presentare il nostro amato west in questa modalità grafica. Ma se lo facciamo è perché siamo convintissimi della bravura del pittore e perché noi di Farwest.it siamo rimasti affascinati dal risultato.
Kim Wiggins è nato l’8 aprile 1959 ed è un pittore e scultore americano assai conosciuto in tutto il mondo per i suoi paesaggi espressionisti e per le superbe immagini storiche del West americano.
Kim Wiggins
Le gallerie e le mostre personali non si contano e si susseguono costantemente ovunque nel mondo, riscuotendo ampi e meritati consensi del pubblico di appassionati e critici.
Kim Wiggins è cresciuto in un ranch del New Messico meridionale e ha iniziato la sua carriera artistica con la scultura, realizzando meravigliose miniature della fauna selvatica che poteva osservare nei dintorni del ranch.
Wiggins nei suoi lavori mette a frutto l’impressionismo, ma anche altre particolari correnti artistiche, fino ad ottenere un suo personalissimo modo di esprimere l’arte. Certo è che questa unione di stili diversi rende i suoi quadri davvero unici e inaspettati.
In fondo a questa galleria potete trovare un bel filmato che parla dell’artista e che mostra Kim Wiggins al lavoro sui suoi coloratissimi quadri.
Buona visione!
Per visualizzare le immagini in dimensioni generose e leggere la didascalia completa è sufficiente cliccare sulle miniature, mentre se si vuole scaricare lo sfondo si deve cliccare sulla didascalia delle immagini.
E’ importante lasciare caricare completamente la pagina per vedere le foto ingrandite.