- www.farwest.it - https://www.farwest.it -

Il grande libro del west americano

A cura di Sergio Mura

Prendete il west della leggenda, quello degli indiani, dei pionieri, dei trapper, delle giacche blu, delle grandi ed epiche battaglie e miscelatelo con la storia, quella vera, fatta di grandi sacrifici, violenza, sangue e semplice quotidianità. Ecco che avrete tra le mani questo magnifico, nuovo libro sul mondo del west: “Il grande libro del west americano”.
Attenzione a non farvi trarre in inganno! Non siamo davanti ad un’enciclopedia sul west, gli indiani e la guerra civile…
Siamo piuttosto al cospetto di un’idea geniale che indica un’altra delle possibili vie per portare il west a casa degli appassionati e magari tra le mani delle nuove generazioni che si nutrono di ben altre storie.
In questo libro si uniscono e si dividono in un continuo procedere attraverso le pagine il reale e l’immaginario, i racconti e le cronache, le testimonianze e la rappresentazione di un mondo tanto affascinante quanto ancora parzialmente sconosciuto.
Con la firma di personaggi notissimi come Mark Twain, Bret Harte, Jack London, Stephen Crane, Frederic Remington, Zane Grey e molti altri, i coordinatori dell’opera ci accompagnano lungo le molte piste del west, facendoci toccare con mano la corsa dei pionieri verso la terra promessa, i primi sbuffi del treno, la corsa folle verso la ricchezza rappresentata dai filoni auriferi, la rapacità dei banditi più famosi nelle turbolente cittadine della frontiera, le battaglie famose con gli indiani, la lotta per la vita.
Coronano questa grande galoppata una grande raccolta di canzoni e ballate del vecchio west, una meravigliosa serie di vecchie fotografie un imperdibile glossario di termini che ogni appassionato deve conoscere.
All’editrice Il Cavallo di ferro vanno i nostri complimenti per aver osato sperimentare un sentiero su cui non ci si era spinti e di averlo fatto con fantasia e competenza.

Link diretti per l’acquisto: Libreria Universitaria e IBS

Titolo: Il grande libro del west americano

Curatori: Il Cavallo di Ferro

Traduzioni: Natascia Pennacchietti e Costanza Rodotà

Editore: Il Cavallo di Ferro

Pagine: 334

Rilegatura: Brossura leggera

Pregi: Idea originale e avvincente

Prezzo: Euro 18,50