- www.farwest.it - https://www.farwest.it -

La grande riorganizzazione del Forum

Un’immagine del Forum
Un paio di mesi fa lo staff del nostro forum ha iniziato a discutere di come riorganizzare la struttura delle sezioni, in funzione della miglior fruizione degli innumerevoli contenuti che caratterizzano il forum stesso. A molti stava un po’ stretto l’unico contenitore che da un po’ di anni veniva lasciato per tutta la storia del west e degli indiani. Ciò che sembrava evidente è che il forum-monstre faceva annegare tante bellissime discussioni in un unicum da cui era difficile farle riemergere. Gli appassionati di indiani e della loro storia chiedevano a gran voce una grande sezione dedicata ai Nativi e gli appassionati di storia del west dei bianchi (cittadine, pistoleri, protagonisti, ghost town…) chiedevano parimenti un loro spazio.
C’era anche da sistemare la faccenda dell’attualità del west. Dove mettere le molte discussioni su ciò che è oggi il west (le riserve indiane, le continue scoperte, l’archeologia…)?
Ebbene, il momento è arrivato, il cambiamento è iniziato, le modifiche sono sotto i vostri occhi.
Chi frequenta poco il Forum può anche notare poco la portata delle modifiche, ma chi bazzica qui più spesso coglierà al volo la dimensione reale delle novità.

Proviamo a riassumerle insieme.

1) La sezione Benvenuti è ora esclusivamente dedicata alle Presentazioni degli iscritti ed alle varie ed eventuali che ci riguardano. Questa sezione è inaccessibile dall’esterno senza la registrazione al forum, per cui possiamo essere certi che quando parliamo di noi e delle nostre cose lo stiamo facendo esclusivamente all’interno del ristretto gruppo di iscritti.
Con queste modifiche manteniamo e rafforziamo il fatto che le richieste di iscrizioni sono vagliate dallo staff e che non tutti saranno ammessi al nostro Forum. Manteniamo e rafforziamo il fatto che ci si deve presentare alla comunità entro 24 ore dall’iscrizione. Trascorso questo termine il sistema annullerà l’iscrizione.

2) Il forum Il West Bianco è nuovo di zecca e vuole essere la pietra tombale su certe divisioni del passato (ormai remoto) tra indianisti e fautori del west dei bianchi. Questo forum rende onore e fa spazio a tutte quelle discussioni che riguardano il mondo dei bianchi nel west.

3) Il forum Le 500 Nazioni è anch’esso nuovo di zecca e rende giustizia a tutte quelle discussioni palesemente dedicate agli indiani e che finivano in un calderone unico che ne rendeva complesso persino il tracciamento.

4) Il forum Ombre Bianche & Ombre Rosse è nuovissimo ed è interamente dedicato a tutti quei topic sul mondo del west che non sarebbe corretto inserire in una delle 2 sezioni citate poco sopra. Anche qui, alfine, potremo avere ampio spazio per discutere a 360° di wild west, attualità western e cose così.

5) Sparisce di botto il forum I Protagonisti che ci ha accompagnato per tantissimo tempo. Le discussioni che erano contenute in esso vengono fatte confluire nelle sezioni che abbiamo creato, in base naturalmente all’argomento trattato.

6) Il forum Le Armi viene promosso sul campo e diventa Le Armi Del Vecchio West, entrando a far parte del club delle sezioni dedicate alla storia del west.

7) Il forum Cavalli viene promosso sul campo per indubbi [8D] MERITI e si trasforma in Cavalli E Cavalieri, onorando l’impegno e la passione dei nostri appassionati.

8) La sezione Il Saloon viene interamente rimaneggiata ed ampliata, accogliendo i forum dedicati alle Iniziative e alla Tecnicality.

Le novità non sono ancora finite, ma per ora intendiamo dedicarci alla messa a punto e ai test sul campo di quelle che abbiamo portato avanti.
Seguiteci e aiutateci con i vostri consigli.

Senza tema di smentite, possiamo tranquillamente dire che questa comunità è veramente una grande comunità di appassionati di storia del west a tutto tondo.