Lo spirito del bisonte rivive a Faenza

Alcuni amici di Farwest.it ci segnalano che in luglio si svolgerà un raduno di ben 3 giorni in compagnia dei nativi americani tra spettacoli, incontri, conferenze, mostre.
Verrà anche ricreato un piccolo villaggio indiano con i tradizionali tepee Buffalo Spirit Indian Village è organizzato dall’Associazione di scambi culturali Folkermesse
con il patrocinio dell’Ambasciata del Canada, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Ravenna, del Comune di Faenza. L’idea nasce dalla volontà e dal desiderio di realizzare un evento che, oltre allo spettacolo di musiche e danze “etniche”, sia anche un momento d’incontro e di scambio, una fedele rappresentazione della cultura nativa americana e che favorisca approfondimenti culturali sui temi dell’arte, dell’artigianato, della letteratura, della storia e delle tradizioni.
L’accampamento vuole ricreare un piccolo villaggio indiano. Saranno così allestiti diversi
tepee (la caratteristica tenda indiana): quello dedicato alla spiritualità per conoscere e
approfondire la filosofia dei nativi americani, quello dedicato alle armi dei guerrieri delle Grandi Pianure, quello dedicato alla lavorazione della pelle all’interno del quale si terrà anche un laboratorio per la realizzazione dei tamburi. Ci sarà anche una parte appositamente pensata per i bambini che avranno la possibilità di realizzare un piccolo oggetto d’artigianato e di ascoltare il racconto di storie e leggende tradizionali.
Il venerdì sera, 20 luglio, e il sabato sera, 21 luglio, prenderanno poi vita due grandi spettacoli di danze popolari e canti attorno al fuoco nel corso dei quali il pubblico non mancherà di essere coinvolto.
Nel corso della tre giorni, sarà operativo anche uno stand gastronomico dove sarà possibile degustare alcuni piatti tipici della tradizione indiana del Nord America.

Per praticità vi invito a scaricare il documento che contiene tutte le informazioni.

CLICCA QUI!

Per i Commenti è possibile usare il nostro forum