- www.farwest.it - https://www.farwest.it -

Trilogia del Far West

Cari amici del west americano, vi proponiamo una nuova uscita del nostro genere preferito. Si tratta della bella trilogia scritta dal bravo e giovanissimo Alessandro Tanda, uno scrittore che ha dato vita alla collana western di Santi Editore originariamente in formato eBook. Oggi è possibile leggere in formato cartaceo questa trilogia di racconti western, con una impaginazione professionale. Si tratta di un’ennesima conferma che il genere librario western continua imperterrito ad incuriosire scrittori e appassionati.La copertina è realizzata da Marco Bianchini, uno dei bravissimi disegnatori della scuderia Bonelli.
La trama è avvincente e travolgente. È stata fatta una rapina alla Golden Tree Bank di Woodstone e ci è scappato il morto. Per Axel Montgomery è una questione personale e non si fermerà fino a quando i colpevoli non avranno quel che si meritano. Né il deserto, né il piombo dei nemici potranno sedare la sete di vendetta di chi lotta per ottenere giustizia.
Chi è nel giusto deve vincere. Chi sbaglia invece deve pagare, in un modo o nell’altro. Questa è la vendetta di Axel.
Loik è un cacciatore d’altura e si guadagna da vivere con la vendita delle pelli. Un giorno, scendendo in paese, assiste ad un tentativo di linciaggio; è da lì che inizia l’estenuante lotta tra la ricca famiglia Pondsmith e Ray, un ragazzo di colore che si vede costretto a fuggire dalle cattiverie della figlia del magnate. Loik si prende carico del ragazzo e si trova per questo costretto a far parte di una battaglia dove il senso di giustizia deve prevalere sull’abuso di potere.
Dopo un giro d’affari andato per il verso sbagliato il famigerato trafficante d’armi messicano Guillermo Magallanes ha avuto la sfortuna di venir tallonato da due rangers. Questi hanno ricevuto un’imbeccata in merito alla sulla sua fuga da una delle sue vittime in punto di morte. Riusciranno i due uomini di legge a consegnare Magallanes al giudice, in modo tale che si possa svolgere un regolare processo prima che la sua banda varchi il confine con il Messico? I colpi di revolver. L’esercito confederato. Le lunghe cavalcate. Questo e altro in “Guarnigione di Frontiera”, una storia dal contenuto avventuroso, dove solo il più forte ha la meglio e dove il sangue freddo è un requisito essenziale in quelle terre ostili, caratteristiche solo del selvaggio west.

L’AUTORE:
Alessandro Tanda nasce a Brescia il 22 marzo 1982. A partire dall’età di sei anni si trasferisce a Bovezzo, paesino della stessa provincia e studia fino a raggiungere il post diploma. Diventa quindi geometra con abilitazione allo
svolgimento della libera professione ma, spinto da una forte passione per l’arte, frequenta anche un corso di arti figurative e fumettistica. Lavora per numerosi anni in diversi studi tecnici e di progettazione, ma tutto questo non
gli impedisce di fare il disc jockey e di scrivere. I suoi racconti vengono pubblicati per la prima volta singolarmente in formato digitale e raggiungono i primi posti della classifica di Amazon nelle categorie western per bambini, western per ragazzi e western per adulti. Nel 2021 esce anche I Tre del Supreme, romanzo di fantascienza ambientato nella sfera futuristica.

Titolo: Trilogia del Far West
Autore: Alessandro Tanda
Editore: Edizioni “Il Saggio”
Pagine: 112
Rilegatura: Brossura leggera
Prezzo: 15 €

Link per l’acquisto: CLICCA QUI! (IL SAGGIO EDITORE) Oppure CLICCA QUI! (AMAZON)