- www.farwest.it - https://www.farwest.it -

I disegni western di Lorenzo Barruscotto

A cura di Sergio Mura

Cari amici della frontiera, come ben sapete, Farwest.it annovera nei suoi ranghi decine di collaboratori e autori. Tra essi vi sono storici, storiografi, espertissimi conoscitori di storia del west, specialisti dell’avanzata dei bianchi, specialisti dei popoli rossi, specialisti della guerra civile americana, specialisti della storia che ha anticipato il west. Ma ci sono anche artigiani del cuoio, dei metalli, esperti di armi, scultori e anche pittori e disegnatori.
In alcuni casi, colui che scrive i testi di un articolo è anche un bravo pittore o scultore o artigiano. Lorenzo Barruscotto è un collaboratore del nostro sito che si è affacciato da tempo al nostro mondo unendo ben tre diverse passioni: il fumetto (meglio se western), il disegno e la storia del west.
Nei suoi articoli – dedicati molto spesso al fumetto – non manca mai il serio radicamento e conforto nell’autentica storia del west, tanto che è un piacere leggere i suoi articoli perché sanno sempre trovare il vero nella talvolta fantasiosa ricostruzione fumettistica.
Lorenzo, inoltre, affianca ai testi i suoi splendidi disegni, realizzati con uno stile tutto suo che sa prendere molto dallo stile di artisti affermati per rielaborare tutto secondo la sua personale vena artistica.
In questo nostro speciale vi mostriamo una bella raccolta di disegni di Lorenzo Barruscotto.

Per visualizzare le immagini in dimensioni generose e leggere la didascalia completa è sufficiente cliccare sulle miniature, mentre se si vuole scaricare lo sfondo si deve cliccare sulla didascalia delle immagini. La descrizione completa dell’immagine verrà visualizzata nella versione ingrandita.
E’ importante lasciare caricare completamente la pagina per vedere le foto ingrandite.

Aquila della Notte e la moglie Lilyth Billy Clanton
Clint Eastwood Cowboy
Django Unchained Giuliano Gemma è Sella d’argento
Giuliano Gemma – Tex Tiger Jack – Emanuele Barison
John Wayne è Il Grinta John Wayne: il coraggio e l’onore
Kevin Costner – Wyatt Earp Kit Carson – Emanuele Barison
Kurt Russell – Wyatt Earp Lee Van Cleef
Copertina Una giornata qualunque Copertina Buco nel cuore
Ritratto del Duca Ritratto Buffalo Bill
Ritratto Doc Holliday Ritratto Wyatt Earp
Ritratto Nat Love Ritratto di Ned Buntline
Sentieri Selvaggi Sitting Bull
Terence Hill e Bud Spencer Tex Willer – Claudio Villa
The Duke The Searchers
Val Kilmer – Doc Holliday Yul Brinner – Magnifici Sette