- www.farwest.it - https://www.farwest.it -

In viaggio nel west… col tubo: l’Arizona

A cura di Sergio Mura

Cathedral Rock
Cari amici della frontiera, cosa c’è di altrettanto western di un buon libro di storia del west? Un viaggio! Meglio ancora se al viaggio segue un ampio e avvincente, simpatico e dettagliato reportage.
Un video! Ecco cosa c’è di veramente western. E quando poi il video è stato realizzato da persone a modo, composte, preparatissime, educate e rispettose, ecco che immediatamente noi stessi, appassionati conoscitori di tutto ciò che gravita intorno alla storia del west, ci sentiamo a casa, la nostra vera casa: il vecchio west!
Ad accompagnarci in una bella serie di puntate è una coppia di bravissimi giovani, la cui cifra principale è di essere molto preparati e molto seri.


Gio e Marti di “In viaggio col tubo” a Old Town

Sono Gio e Marti, titolari di un bellissimo canale presente su YouTube (CLICCA QUI!) in cui ci portano in giro per il mondo, oppure a confrontarci con la tecnologia o altro ancora secondo la loro personale ispirazione.


La Coconino National Forest

Li seguo da un po’ di tempo e quando ho saputo che sarebbero andati in zone degli Stati Uniti in un viaggio aperto ai loro iscritti, ho desiderato di andarci!


Un gigantesco cactus che troneggia nel paesaggio notturno

Avete ragione… noi stessi organizziamo viaggi storici nei luoghi più importanti della storia del west grazie al nostro Omar Vicari, ma Gio e Marti sono così in gamba da riuscire tentatori anche nei miei confronti.


Simpaticissimi oltreché molto bravi e competenti


Il Gran Canyon National Park, uno scorcio

In questo video che vi proponiamo, i nostri due speciali viaggiatori si spostano in Arizona, proponendoci vecchio e nuovo, storia e attualità di luoghi che a noi sono cari.


Mohave Point

Loro non sono esperti di storia del west, dunque è meraviglioso stargli “dietro” e commentare come noi sappiamo fare ogni volta che si vedono le immagini del Grand Canyon, delle cittadine del west, di Horseshoe Bend e persino di Antelope Canyon.


Gio e Marti a Horseshoe Bend


La vista su Horseshoe Bend

Prendetevi il tempo, respirate profondamente e… viaggiamo con Gio e Marti in Arizona, tra paesaggi spettacolari e mozzafiato e musiche avvolgenti!
Chi lo desidera si iscriva al loro canale perché le sorprese non mancano.


All’interno dello spettacolare Antelope Canyon

Buona visione!