La ruota di medicina. La via amerindiana alla conoscenza di sé
Presso gli Indiani d’America la parola «medicina» indicava molto di più che un rimedio per ristabilire la salute: era un’energia vitale disponibile per tutti coloro che la invocavano ma, soprattutto, significava «conoscenza».
In questo libro Kenneth Meadows ci introduce al lavoro di esplorazione e sviluppo personale per mezzo di uno straordinario strumento: un distillato dell’antica saggezza sciamanica degli Indiani d’America. È un metodo di auto-conoscenza che può aiutarci a prendere coscienza della meraviglia della Natura, a trovare il modo di dirigere consapevolmente il nostro destino, a imparare a vivere il momento presente e trovare soddisfazione nella vita.
Naturalmente si tratta di sistemi e metodi affidati ad una sapienza antica.
Kenneth Meadows ha scritto un testo facile da leggere, completo di esercizi e «compiti esplorativi» illuminanti e divertenti. «Un maestro di medicina mi disse: “Non cercare di seguirmi, di contemplarmi, non inchinarti davanti a me. Questo è il tuo sentiero e cammini su di esso per scoprire la tua verità e acquisire potere con la tua medicina. Solo tu puoi trovarla e divenire libero e responsabile».
Titolo: La ruota di medicina. La via amerindiana alla conoscenza di sé.
Autore: Kenneth Meadows
Editore: Edizioni L’Età Dell’Acquario
Pagine: 266
Formato: Brossura leggera
Pregi: Divulgativo e simpatico. Suggerisce molti esperimenti
Prezzo: 19,90 €
E’ possibile acquistare il libro on-line, direttamente su Amazon, cliccando qui.
Commenti
Una risposta a “La ruota di medicina. La via amerindiana alla conoscenza di sé”
Vuoi scrivere qualcosa? Usa i commenti!
Devi eseguire il log-in per inserire un messaggio.
Per chi sia interessato ad approfondire il tema non banale dei rapporti dei nativi Americani con il trascendente,potrebbe essere di un qualche interesse un’opera meno nota di Alce Nero: La Sacra Pipa ,scritta in collaborazione con Joseph Epes Brown e pubblicato in Italia nel 1970 da Edizioni Borla ,e nel 1973 da Rusconi.E approfitto bassamente della mia presenza qui,per chiedere conferma a persona/e informata dei fatti della possibilità che Alce Nero negli ultimi anni di vita si sia convertito al Cristianesimo,come ho sentito da fonte incontrollabile.Luego! Indé