Il baule nella prateria

Il baule nella prateria è un magnifico libro scritto dal nostro amico e autore di Farwest.it Stefano Jacurti. Contiene alcuni racconti western, storie di uomini e donne nella dura lotta per la sopravvivenza in un mondo selvaggio.
Un baule è caduto da un carro di coloni.
E’ rimasto nella prateria e il vento lo ha scoperchiato.
Dentro ci sono loro:
– Un mezzosangue attende un treno nella città deserta…
E’ un anima divisa in due. I bianchi lo buttano fuori dal saloon perchè è mezzo indiano, gli Apache lo cacciano perchè è mezzo bianco ma lui non ha alcuna intenzione di andarsene e il suo piombo è uno solo…
– “La banda degli apostoli”, così li chiamano perchè sono in dodici gli apostoli dell’inferno che seminano il terrore nel Montana tra assalti ai treni e scontri a fuoco. Ma un giorno qualcosa va storto…
– Un vecchio è rimasto solo in una ghost town e spara alla sua immagine riflessa in uno specchio.
Gli amici lo hanno abbandonato ma prima di sparire c’è ancora qualcosa da fare..
– Durante la guerra civile americana, prima dell’ennesimo assalto, un capitano dell’Ohio si presenta davanti alla tenda del colonello
Chamberlain con una richiesta, ma non è una licenza…

Questi e altri racconti formano il baule nella prateria di Stefano Jacurti, regista e attore in “Inferno bianco”, che ora porta il western tra le pagine di un libro.

Il libro è acquistabile anche su internet consultando il sito EEDITRICE.COM oppure scrivendo direttamente a Stefano Jacurti

Autore: Stefano Jacurti

Editore: Serel International

Pregi: Prezzo molto contenuto. Prosa ottima e avvincente. Lo leggi e sei nel west.

Prezzo: Euro 12

Per i Commenti è possibile usare il nostro forum