Farwest.it - Il forum della frontiera
Benvenuto! Accedi o registrati.
20 Novembre 2017, 22:12:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata
NUOVA FACILE GUIDA PER INSERIRE VIDEO YOUTUBE
La trovate in TECNICALITY
166.261 Messaggi in 5.447 Discussioni da 475 utenti
Ultimo utente: Nickthequick
* Home Guida Accedi Registrati
+  Farwest.it - Il forum della frontiera
|-+  Regolamento ed iscrizioni
| |-+  REGOLAMENTO DEL FORUM (Moderatore: Amministratore)
| | |-+  Il regolamento della comunità
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: Il regolamento della comunità  (Letto 28221 volte)
Amministratore
Amministratore
Aquila
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 13.561



WWW
« inserito:: 20 Febbraio 2005, 10:40:38 »

In questo Forum ci si può muovere abbastanza liberamente.
L'uso del termine "abbastanza" deve però indurre a serie riflessioni chiunque fosse tentato dal "fare ciò che si vuole". In questo caso, infatti, qualora si finisse per urtare la mia pazienza o la sensibilità altrui senza seri e fondati motivi, si finirebbe anzitempo l'avventura nel Forum della Frontiera.

Per converso, tutti quelli che hanno voglia di passare qualche minuto in compagnia e senza dare o voler ricevere disturbo saranno ben accetti e non faticheranno a sentirsi a casa propria. C'é spazio per tutti, specialmente per chi ha intenzione di fornire un contributo costruttivo alla diffusione della storia del west.

Il rispetto per le opinioni altrui - sul quale si conta sempre quando si è in casa d'altri - non autorizza alcuno a scrivere scemenze o a proporre agli altri pensieri che possono turbare o infastidire.

Trovare un equilibrio è cosa semplicissima per quasi tutti e noi abbiamo deciso di fare volentieri a meno di chi non ci riesce, specialmente in onore al fatto che qui non ci ha obbligati nessuno ad iscriverci e stare.

In questo Forum non sono custoditi dati personali particolari o "sensibili" in quanto all'atto dell'iscrizione sono richieste pochissime informazioni della cui attendibilità nessuno garantisce alcunché. Le password di accesso sono criptate e - come tutto il resto delle aree riservate - non possono essere a disposizione di alcuno, se non dei diretti titolari.

Questo Forum nasce dal desiderio di arricchire di contenuti Farwest.it e intende favorire gli spazi dei singoli collaboratori. Per questo lo spazio per il dibattito storico è affiancato da aree dedicate ai lavori personali o di gruppo.

Infine, ci tengo a precisare che le esperienze passate mi hanno indotto a scegliere la via spiccia nei confronti di chi dovesse rendersi protagonista di episodi poco gradevoli. In questo caso non vi saranno avvisi o pacche sulle spalle, ma il blocco dell'operatività.

Gli iscritti che sceglieranno di utilizzare gli strumenti del forum (msg, email, ecc.), pur non rendendosi parte attiva di questa comunità saranno sospesi.

Non è assolutamente consentito l'avvio di discussioni imperneate sulla cronaca o sull'analisi politica.

In questa comunità è assolutamente vietato fare pubblicità a prodotti o altri siti se non si è autorizzati a farlo.

Data la natura del Forum e del supporto cui esso si appoggia, non posso essere ritenuto responsabile per l'eventuale perdita di dati dei quali non si è provveduto a fare copia.

Questo forum è una piccola e pacifica comunità; il mantenimento di un ottimo livello di serietà e di tranquillità è per noi un obiettivo prioritario.

Perciò siamo decisamente anti-troll, anti-fake e anti-lurker. Paroloni che vogliono significare che quando un nuovo utente non scrive mai nulla, ma staziona costantemente nel forum (magari utilizzandone alcuni servizi quali l'invio email e messaggi privati) per lui scatta automaticamente l'allontanamento.

Per lo stesso motivo l'iscrizione al forum non è immediata, ma filtrata dallo staff.

Tutto questo, come sempre, è nell'interesse di tutti gli amici che ci onorano della loro presenza.
E' obbligatorio presentarsi nel topic PRESENTATI QUI. Gli utenti che non lo faranno subito dopo la registrazione o lo faranno in maniera chiaramente non soddisfacente saranno allontanati dal forum.


Sergio Mura - Canku Ota
Autore di www.farwest.it e www.farwest.it/forum
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2011, 15:02:55 da Amministratore » Registrato

Sergio Mura - Canku Ota

Pagine: [1] Vai su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2011, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!