Finalmente il libro di Farwest.it

Dopo lunghi anni trascorsi a scrivere e pubblicare i nostri articoli, noi di Farwest.it abbiamo deciso di dare alle stampe il nostro primo libro. Conterrà una selezione mirata, rivista e adattata ad un’edizione cartacea, di alcuni articoli apparsi on-line dal 1997 ad oggi.
Gli articoli ripercorreranno idealmente i molti percorsi che caratterizzano la storia del west. Ci sarà spazio, dunque, per i pionieri, i trapper, i soldati, gli indiani, le guerre indiane, le “giacche blu”, la guerra civile…
Sul nostro Forum (è necessaria l’iscrizione) stiamo discutendo delle questioni pratiche legate alla scelta della copertina e degli articoli già da un po’.
E’ possibile contribuire alle scelte semplicemente iscrivendosi al forum e inserendo messaggi con suggerimenti o materiale. E’ anche possibile provare a realizzare una copertina (è necessaria l’iscrizione) per il libro e farla partecipare al sondaggio che determinerà la decisione finale.
Il libro sarà stampato attraverso attraverso internet e sarà di circa 150 pagine. Il prezzo finale (comprendente le spese di stampa del libro, stampa della copertina, packaging e spedizione) sarà contenuto in una cifra tra i 10 e i 13 €.


Una succosa anteprima di alcune bozze della copertina

L’intera iniziativa è trasparente e completamente senza fini di lucro. Questo vuol dire che il costo finale sarà davvero la semplice somma delle spese che noi stessi anticiperemo.
Fin d’ora è possibile farci sapere se si ha l’intenzione di acquistare una copia del libro, conquistando un posto in prima fila alla frontiera, dato che il libro sarà necessariamente in edizione limitata. Per prenotare una copia (ogni persona potrà prenotarne al massimo due) è sufficiente scriverci una email cliccando qui!

Condividi l'articolo!

Commenti

4 Risposte a “Finalmente il libro di Farwest.it”

  1. jamitaliano, il 9 agosto 2008 15:50

    ciao…
    mi chiamo Marco,e sono un grande appassionato di storia del west americano..in particolare riguardo la conquista della frontiera americana, e cioe’ i pionieri,la costruzione della ferrovia verso l’ovest, le mandrie di longhorn verso le cittadine del kansas,e i cowboys che le scortavano…
    sono appena entrato nella vostra meravigliosa comunita, e volevo chiedervi come si poteva fare per ordinare il vostro libro che avete appena pubblicato “storie del west”.
    vi prego di rspondermi alla mia e-mail: (email cancellata).

    grazie mille!!!
    marco

  2. Sergio Mura, il 9 agosto 2008 16:15

    Devi semplicemente scrivere una email al nostro sito chiedendo di prenotare una copia del libro.

  3. jamitaliano, il 15 agosto 2008 13:25

    ok..
    ma qual’e’ la mail a cui devo inviare la richiesta?

  4. Sergio Mura, il 15 agosto 2008 14:50

    Ciao!
    In fondo all’articolo trovi un link diretto. Fai clic sopra alle parole “cliccando qui!” e partirà una email correttamente indirizzata.

Vuoi scrivere qualcosa? Usa i commenti!

Devi eseguire il log-in per inserire un messaggio.