Grande Contest Scrittori del West su Farwest.it

Dopo aver ospitato decine di racconti western di appassionati frequentatori di Farwest.it, abbiamo deciso di fare un passo in avanti, anzi, un vero e proprio balzo!
Abbiamo deciso di promuovere un vero e proprio Contest riservato a scrittori di racconti western o aspiranti scrittori. L’importante è che il genere su cui si scrive sia quello western!
In palio mettiamo ben due cose, entrambe importanti (o almeno lo speriamo per voi): 1) pubblicazione del racconto nell’apposita sezione di Farwest.it; 2) pubblicazione del racconto all’interno del libro che stiamo predisponendo.
Non stiamo proponendo una gara ad ostacoli con mille cavilli e mille cose da sapere prima di prendere in mano la penna o mettere le dita sopra la tastiera di un computer… Proponiamo piuttosto una simpatica competizione tra scrittori di storie western in cui il giudice finale – che potrà semplicemente apprezzare o meno lo sforzo di tutti noi – spetterà esclusivamente al pubblico di Farwest.it.

Le regole del nostro Contest Scrittori del West, quindi, sono semplicissime.

  • Si deve disporre di un racconto ambientato nel west del XIX secolo e potrà parlare liberamente di battaglie, indiani, bianchi o di guerra civile; ogni autore potrà presentare un solo racconto.
  • Il racconto non deve essere eccessivamente lungo, ipotizzando di restare entro le 15 pagine in formato Word.
  • Il racconto non potrà essere ritirato successivamente alla consegna in quanto potrà andare a far parte del libro che uscirà e del sito.
  • Il libro uscirà a Natale, per cui c’è tutto il tempo per fare un ottimo lavoro.


La copertina del libro in uscita a Natale. Clicca per ingrandire!

Come ulteriore appendice, segnaliamo che il racconto può essere accettato anche se non è inedito.

Che altro dire? A voi la palla, anzi… la penna. Dimostrateci quel che sapete fare lungo le rischiose piste del vecchio e selvaggio west.

Note finali: le comunicazioni e i racconti devono essere indirizzati a Mario Raciti, responsabile del Forum di Farwest.it cliccando qui!

Importante: i dialoghi devono essere racchiusi all’interno dei caporali (« ») e NON dei trattini (-) o delle virgolette alte (” “).

Per i Commenti è possibile usare il nostro forum