Storie del West 2: il secondo libro di Farwest.it

A cura di Sergio Mura

La copertina di STORIE del WEST 2La copertina di Storie Del West 2
E’ passato del tempo da quel favoloso giorno in cui abbiamo reso disponibile Storie del West, il nostro primo libro, contenente un’ampia e variegata selezione di articoli di questo sito. Già dalla prima uscita ci è sembrato evidente che non ci saremmo fermati lì… Abbiamo talmente tanto materiale nei nostri archivi che non è complicato individuare il percorso per nuove avventure editoriali.
Tutto, naturalmente, con il classico stile di Farwest.it, ossia in completa gratuità e all’insegna dello spirito volontaristico che caratterizza tutti noi dello staff. Ed eccoci, quindi, al secondo volume di Storie del West, con un carico di nuovi articoli davvero impressionante, in grado di soddisfare la curiosità degli appassionati della frontiera degli indiani, del west dei bianchi e degli anni della guerra civile americana.
Gli articoli, distribuiti su 320 pagine, sono riccamente illustrati da immagini bellissime e rare che aiutano la nostra fantasia a ricreare quel mondo che tanto ci appassiona e che noi ci siamo divertiti a descrivere con piglio da studiosi di storia.


La copertina del libro, davanti e dietro

Gli articoli sono stati scritti con grande sforzo divulgativo e prosa avvincente dagli autori di Farwest.it (che non ringrazieremo mai abbastanza per tutto quello che fanno per la platea di amanti della storia del west); sono stati poi interamente rivisti ed adattati al supporto cartaceo con un laborioso lavoro di cesello di Giuseppe Santini e degli autori stessi.
Il tutto è stato poi impaginato con passione da Mario Raciti che a questo lavoro ha dedicato numerose ore del suo tempo (sottratto, per l’occasione, agli studi!). Le copertine, disponibili in vari formati e con diversi disegni all’interno del file compresso che vi mettiamo a disposizione, sono frutto della fantasia e del lavoro, ancora una volta, di Mario Raciti.
Storie del West 2 vi viene consegnato in forma completamente gratuita ed è distribuibile ovunque, purché sia sempre senza alcun fine di lucro e senza corredo pubblicitario.
Noi tutti dello staff di Farwest.it vogliamo incoraggiarvi a fare circolare tra gli appassionati il nostro libro, ma vogliamo incoraggiarvi a fare la scelta della stampa su carta. Avere il volumone tra le mani ha un sapore tutto particolare, impagabile, che vale bene quegli Euro che ci verranno richiesti in una qualunque copisteria della nostra città.


La presentazione del libro

Come potete fare? Portate con voi il file del libro e delle copertine e chiedete di stamparlo, utilizzando come copertina una di quelle che abbiamo preparato. Qualunque piccola stamperie o copisteria digitale è in grado di realizzare per voi quel lavoro stupendo che noi auspichiamo.


Un esempio di come le immagini sono state inserite negli articoli

In alternativa potrete tranquillamente usare il file all’interno di un qualunque computer, portatile o da tavolo, o in un lettore multimediale come il recentissimo iPad della Apple.
Che altro dire? Mi sa che abbiamo finito… Buona lettura!

Il link da cui prelevare il libro e le copertine è QUESTO!

Se usate l’iPad, potete scaricare il solo file PDF CLICCANDO QUI!

Per i Commenti è possibile usare il nostro forum