- www.farwest.it - https://www.farwest.it -

Il west dei pistoleri

A cura di Sergio Mura

La cover, fai clic per ingrandire
Cari amici della frontiera, oggi desideriamo segnalarvi questa bella rivista, appena uscita per i tipi di Sprea Editore. Si tratta del secondo speciale della collana bimestrale Farwest Gazette di cui vi abbiamo parlato a più riprese e al cui progetto noi di Farwest.it abbiamo da subito volenterosamente collaborato con la disponibilità del nostro ormai immenso archivio di articoli e immagini, convinti come siamo che ogni goccia porta al mare del west e che la storia del west merita veramente di essere amata.
In questo bello speciale potete trovare ciò che promette: vita e vicende dei più noti pistoleri della storia del west.
Attenzione: non vi è nulla che non abbiate già letto in questo sito, ma il fascino della carta e la disposizione del materiale, nonché la sua riproposizione, fanno di questo speciale un “imperdibile” e come tale noi ve lo segnaliamo.
Il costo è contenuto e l’acquisto può essere formalizzato con pochi clic. È stata resa disponibile (come sempre nel caso di Sprea Editore) anche la versione digitale (in formato PDF) acquistabile e scaricabile in 1 minuto.


Il ricco sommario dello speciale – clic per ingrandire

Nello speciale si alternano le vicende drammatiche di un mondo violento, quello dei pistoleri, che ha saputo incantare generazioni di lettori e appassionati e che ha riempito le pagine di centinaia di libri in tutte le lingue. Troviamo quindi, tra gli altri, Billy the Kid, Charles Bowles, Tom Horn, Butch Cassidy, Bat Masterson… A corredo delle biografie sono intelligentemente collocati i duelli e le sparatorie più famosi.
Ma troviamo ampio spazio anche i rappresentanti della legge e le eroine del vecchio west.


Una pagina interna ci mostra la ricca impaginazione

Nella parte conclusiva dello speciale c’é quanto basta sulle armi più usate ai tempi del west, pistole e fucili.

Titolo: Il west dei pistoleri
Editore: Sprea
Pagine: 132
Rilegatura: Brossura leggera
Prezzo versione cartacea: € 9,90
Prezzo versione digitale: € 4,90

Link per l’acquisto: FAI CLIC QUI!