Arriva Far West Gazette, giornale western!

A cura di Sergio Mura

La copertina – clicca per INGRANDIRE
Cari amici della frontiera, oggi siamo lieti di darvi una bella e buona notizia.
Bella e buona, ovviamente, secondo i nostri particolari parametri di giudizio di appassionati di storia del west, degli indiani e della guerra civile americana; appassionati di cose e cosette che ruotano intorno all’amato west.
Ebbene, dopo una lunga preparazione, dai prossimi giorni, nelle migliori edicole del paese, arriva una bella rivista dedicata proprio alla storia del west: Far West Gazette.
E’ una rivista coraggiosa portata avanti da persone coraggiose e da una casa editrice, la SPREA, certamente assai coraggiosa. E parliamo di coraggio perché ce ne vuole tanto, in questi tempi di gran prova, per pensare e realizzare una rivista come Far West Gazette.
All’interno del giornale – la cui cadenza sarà sapientemente bimestrale – troveremo tutto ciò che rende saporito e leggendario il west: il mondo degli indiani, quello delle grandi ed epiche battaglie, il mondo dei bianchi, dei pistoleri, delle sparatorie e delle rapine, quello della guerra civile, il mondo dei cavalli e quello delle armi e tanto altro ancora.
Non faticherete, voi che ci seguite con affetto dal 1997, a ritrovare la nostra impronta tipica. Sì, perché in questo sito da vent’anni trovate questi argomenti e questa grandissima e gratuita passione… ma un bel giornale da tenere tra le mani, da sfogliare, da centellinare nella lettura, ecco questo ci mancava!
Con noi di Farwest.it si è stabilito un rapporto franco ed è fin troppo chiaro che tanti argomenti del giornale potranno ulteriormente essere sviscerati e discussi qui nel sito e nel nostro forum, in modo che il tempo che intercorre tra un’uscita in edicola di Far West Gazette e l’altra, siano due mesi ben spesi all’insegna del vecchio west.
Ora la palla passa a noi tutti, gli appassionati, quelli che decideranno con l’acquisto in edicola o con l’abbonamento a casa (e persino in digitale) cosa sarà di questa ardimentosa intrapresa editoriale.
Ognuno di noi potrà fare la sua parte con l’acquisto diretto e con il passaparola. In questi tempi di social network anche una semplice e gratuita condivisione di questo articolo e dei promo della casa editrice potranno aiutare la rivista a restare in edicola e restarci a lungo.
Gli autori, parlando direttamente con me e con noi tutti di Farwest.it ci hanno garantito la massima apertura ai consigli e suggerimenti che vorremo fornir loro.
Infine, una parola desidero spenderla per un bel gruppo di nostri autori che hanno deciso di collaborare con la rivista, mettendo a disposizione di tutti il loro sterminato sapere, la loro incredibile e inarrivabile competenza e la voglia di diffondere la storia del west: siete fenomenali! Grazie!
Dalla casa editrice riceviamo e volentieri divulghiamo il seguente comunicato stampa:

Se il selvaggio West è sempre stato il vostro sogno, fra pochi giorni troverete in edicola Far West Gazette, il nuovo bimestrale interamente dedicato alla storia della Frontiera americana e degli uomini che l’hanno conquistata. Realizzata da Sprea Editori con la consulenza di Farwest.it, il più autorevole sito italiano sul Wild West presente su Internet, Far West Gazette, è l’unica rivista italiana che racconta la vita e le gesta degli uomini e le donne che hanno colonizzato l’America, senza dimenticare le gesta dei nativi e dei grandi capi che non hanno mai piegato la testa.
Molto si è detto e scritto sulla nostra Europa ma ancora poco sappiamo dell’America dei pionieri, con Far West Gazette faremo un viaggio nel tempo attraverso il “nuovo mondo”, esplorando ogni trionfo e ogni tragedia dei coloni e dei cowboy dei secoli passati.
In ogni numero di Far West Gazette, troveranno spazio i racconti e le leggende del vecchio West per ridare voce ai protagonisti di una grande epopea, in un periodo che va dal 1800 al 1912. E per chi crede che un’immagine valga più di mille parole, le fotografie storiche provenienti dall’Archivio Nazionale Americano sveleranno la vera vita della Frontiera.
Far West Gazette, il primo numero sarà disponibile in edicola il 30 giugno 2017.

Ed ecco, il link diretto alla pagina della Casa Editrice SPREA da cui è possibile partire per richiedere una delle diverse forme di abbonamento:
CLICCA QUI!

Per i Commenti è possibile usare il nostro forum