The son


The son, una nuova serie televisiva western

A testimonianza che questi ultimi tempi sono molto buoni per tutti noi che amiamo la storia del west e il cinema western, è appena uscita una nuova serie televisiva veramente ben congegnata e ben scritta, oltreché benissimo interpretata… si tratta di “The son”, prodotta da AMC. Si tratta di un adattamento televisivo del romanzo di successo di Philipp Meyer “The son”. Meyer dà il suo contributo alla serie in qualità di co-ideatore, sceneggiatore e produttore esecutivo.
Ma cosa si racconta nella serie televisiva?
Ad essere protagonista assoluta è una grande saga familiare che abbraccia 150 anni di storia e tre generazioni della famiglia McCullough.


Eli poco prima di essere rapito dagli indiani

Rapito da bambino e cresciuto da una tribù di nativi americani, Eli – soprannominato Il Primo Figlio del Texas perché nato nel giorno in cui la regione divenne una repubblica indipendente – è il carismatico patriarca della famiglia McCullough, l’immagine del Vecchio West, a disagio con l’inesorabile “addomesticamento” del Texas e il futuro incerto della sua dinastia. Spietato nella sua ricerca del potere, Eli compie sacrifici, stermini e ingiustizie mentre cerca di rendere i McCullough una delle famiglie più ricche e influenti del Texas, innescando conseguenze che si ripercuotono sulle generazioni.


Eli da adulto

Il ruolo di Eli McCullough – il protagonista – era stato affidato inizialmente a Sam Neill. In seguito alla decisione dell’attore di fare un passo indietro per motivi personali, la produzione ha ingaggiato Pierce Brosnan.
L’attore è Eli, il carismatico patriarca della famiglia McCullough.


I protagonisti della serie tv

Accanto a lui nel cast troviamo Henry Garrett nei panni di Pete, il figlio maggiore dei McCullough cresciuto all’ombra del padre, Zahn McClarnon (Hanzee Dent in Fargo) come Toshaway, il capo di guerra Comanche che catturò Eli e diventò la sua figura paterna, Paola Nunez come Maria Garcia, giovane acculturata appartenente all’ultima ricca famiglia aristocratica spagnola del sud del Texas, e Sydney Lucas come Jeannie McCullough, la volitiva figlia maschiaccio di Pete.
“Si tratta di un cast di grande talento” ha affermato il presidente della programmazione originale e sviluppo per AMC e SundanceTV Joel Stillerman.

Per i Commenti è possibile usare il nostro forum