- www.farwest.it - https://www.farwest.it -

Il sorprendente west di Kim Wiggins

A cura di Sergio Mura


La galleria che vi presentiamo oggi è sorprendente. Lo è per più motivi, ma in particolar modo perché stupisce il tipo di pittura di Kim Wiggins, molto impressionista, e lo è anche perché non siamo abituati a presentare il nostro amato west in questa modalità grafica. Ma se lo facciamo è perché siamo convintissimi della bravura del pittore e perché noi di Farwest.it siamo rimasti affascinati dal risultato.
Kim Wiggins è nato l’8 aprile 1959 ed è un pittore e scultore americano assai conosciuto in tutto il mondo per i suoi paesaggi espressionisti e per le superbe immagini storiche del West americano.
Kim Wiggins
Le gallerie e le mostre personali non si contano e si susseguono costantemente ovunque nel mondo, riscuotendo ampi e meritati consensi del pubblico di appassionati e critici.
Kim Wiggins è cresciuto in un ranch del New Messico meridionale e ha iniziato la sua carriera artistica con la scultura, realizzando meravigliose miniature della fauna selvatica che poteva osservare nei dintorni del ranch.
Wiggins nei suoi lavori mette a frutto l’impressionismo, ma anche altre particolari correnti artistiche, fino ad ottenere un suo personalissimo modo di esprimere l’arte. Certo è che questa unione di stili diversi rende i suoi quadri davvero unici e inaspettati.
In fondo a questa galleria potete trovare un bel filmato che parla dell’artista e che mostra Kim Wiggins al lavoro sui suoi coloratissimi quadri.

Buona visione!

Per visualizzare le immagini in dimensioni generose e leggere la didascalia completa è sufficiente cliccare sulle miniature, mentre se si vuole scaricare lo sfondo si deve cliccare sulla didascalia delle immagini.
E’ importante lasciare caricare completamente la pagina per vedere le foto ingrandite.

Alamo L’anziano e i bimbi
L’arrivo al paese Indiani contro soldati
Il cacciatore California!
La chiesa Il contadino
Cowboy e manzi Cowboy a cavallo
Con la sella in spalla Last stand
La donna pastore Fiesta a Santa Fe
Kokopelli Il frate e il bimbo
La raccolta della frutta Guerrieri nel bosco
Il guerriero La mesa
Lewis e Clark Lewis e Clark tra i Mandan
Little Big Horn La luna sul villaggio
L’arrivo della mandria La mandria a Santa Fe
Il villaggio Il pueblo
Trasferimento della mandria La processione
Battaglia ad Adobe Walls Lungo il Pecos
Nel pueblo