Insieme con i lupi

Altro libro e altro successone per Nicholas Evans. Nuovamente ambientata nel Montana, la storia – volutamente corale – ha come protagonisti gli abitanti di uno sperduto villaggio americano, la cui principale occupazione è l’allevamento del bestiame, ed un gruppo di guardie forestali la cui principale occupazione è controllare che i lupi della zona (reinseriti dopo la totale estinzione) non vengano molestati e che nel contempo non molestino LORO il bestiame dei paesani.
Fatto sta che i lupi pare non riescano a farsi amare dalla popolazione (che nel secolo scorso aveva fatto una strada usando come pavimento le ossa delle migliaia di lupi morti ammazzati) e da qui discende una fitta serie di avventure molto coinvolgente.
Quel che maggiormente impressiona è la capacità dell’autore di farci entrare gradualmente nella scena, descrivendo minuziosamente i luoghi al punto che dopo qualche capitolo ci sembra di guidare il fuoristrada con uno dei protagonisti per rientrare alla baita della forestale in una delle foreste del Montana.
Da leggere!

Autore: Nicholas Evans
Editore: Rizzoli
Pregi: Avventuroso. Ambientazione tipica western
Prezzo: Euro 10,32

Per i Commenti è possibile usare il nostro forum