Il Forum del West

Chi ci conosce a fondo conosce anche il nostro Forum del West. Il Forum è il luogo in cui tutti noi appassionati della storia del west, degli indiani, della guerra civile americana possiamo trovarci per discutere e confrontarci sugli argomenti che più stimolano la nostra curiosità o la nostra voglia di approfondimento.
Il Forum è nato a cavallo del 2000 e all’inizio non era autonomo, ma veniva ospitato da un sito amico di Farwest.it.
Gli utenti del Forum sono alcune centinaia, ma ad iscriversi sono state almeno un migliaio di persone. Il sistema, però, è costantemente ottimizzato, per cui gli utenti che non frequentano da troppo tempo vengono collocati a riposo a fanno spazio ai nuovi.
Nel Forum è possibile trascorrere un po’ di tempo libero in tutta tranquillità. Gli eccessi sono tenuti alla larga da una forte squadra di Moderatori che collaborano con tutti per mantenere il Forum ordinato, sempre vivo e stimolante e sereno.
Esistono sezioni dedicate ai principali capitoli della storia del west: la storia, i protagonisti, le battaglie, la guerra civile, apacheria.
Accanto a queste sezioni ne abbiamo collocato altre dedicate al semplice svago, al tempo libero, alla semplice chiacchiera.
Uno dei nostri fiori all’occhiello è la sezione dedicate alla nostre iniziative. Ne portiamo avanti molte e spaziamo dall’organizzazione di un viaggio nel west alla petizione alle case editrici italiane per sollecitarle ad avere una maggiore attenzione per il west, gli indiani e la guerra civile.


Una parte della homepage del forum

Nel Forum è possibile anche contribuire alla stesura di alcuni articoli che vengono poi ospitati in questo spazio ed è incredibile come molte mani e molte teste riescano a mantenersi armoniosamente vicine nella creazione collegiale di un testo. Le diverse tesi si confrontano e si affrontano finchè non salta fuori una descrizione seria e condivisa.
La qualità del confronto ci è riconosciuta a livello nazionale, ma anche a livello internazionale ed i nostri esperti hanno messo a dura prova le conoscenze di divulgatori statunitensi, dimostrando che siamo capaci di ricerca, di analisi e di sintesi anche su argomenti che ci vedono poveri di materia prima (i migliori libri, infatti, sono quasi tutti in lingua inglese) e lontani dal “campo”.
Pensate di avere voglia di approfondire la vostra conoscenza sul west e gli indiani e l’impostazione divulgativa del sito vi stimola a ricercare il confronto?
Venite a trovarci nel Forum del West ed iscrivetevi. Entrerete a far parte di una famiglia molto grande ed accogliente e non riuscirete più a fare a meno di fare una capatina ogni volta che accenderete il computer per navigare.
Vi aspettiamo!

L’indirizzo è questo: Forum del West

Condividi l'articolo!

Commenti

Vuoi scrivere qualcosa? Usa i commenti!

Devi eseguire il log-in per inserire un messaggio.