Storie del West, Racconti – 3. Si parte! Nuovo contest.

A cura di Sergio Mura
ZZ2C2A4E7DCari amici del west, degli indiani e della guerra civile… si riparte!
Avete voglia di scrivere un racconto western?
Desiderate che sia inserito nel nostro libro che uscirà tra un paio di mesi?
Bene, se la risposta a quelle domande è affermativa, sappiate che questo è il momento. Iniziate a intingere le penne nel calamaio, lubrificate le tastiere, avviate il motore inesauribile della vostra fantasia e iniziate a buttare giù la trama del vostro racconto western.
Tra una paio di mesi sforneremo il terzo volume della serie “Storie del West, racconti” in cui saranno pubblicati i vostri racconti, siano essi dedicati a momenti di battaglia o di guerra, a guerrieri o a pistoleri, a cow-boys o a banditi, all’amore o all’odio o alla vendetta.
Le edizioni precedenti sono state scaricate in migliaia e migliaia di copie, fino a non tenere più il conto e moltissimi sono stati gli apprezzamenti per questi lavori che sconfinano talvolta dall’amatoriale al professionale, fino a diventare – è capitato di recente – terreno di conquista per novelli registi interessati ad una certa trama.
Non perdete l’occasione per lasciare la vostra firma nelle nostre piste del west, nella frontiera, là dove solo chi ha nel cuore l’avventura può andare.
Ecco le semplicissime regole per partecipare:

  • I racconti devono pervenire entro e non oltre il 21 marzo 2013, ma vi consigliamo di non attendere troppo se desiderate conquistare le prime pagine del libro!!!
  • I dattiloscritti devono essere consegnati a Mario Raciti oppure a Sergio Mura già editati e corretti, anche se graficamente da sistemare.
  • È anche opportuno inviare la propria biografia scritta in prima persona e al max 10 righe (in Times corpo 12).
  • Testo in carattere Times New Roman
  • Dimensione carattere a 12 pt
  • Formato foglio: A4, margini: quelli standard di Word
  • Titolo centrato in grassetto, sopra il titolo il nome-cognome dell’autore anch’esso in grassetto
  • Giustificazione a sinistra
  • Se si è abituati a isolare i paragrafi con segni grafici, usare i tre asterischi centrati e distanziati da uno spazio uno con l’altro: * * *  e lasciare una riga di spazio sopra e sotto
  • Interlinea 1,5 pt
  • Il racconto non dovrebbe superare le 15 pagine formattate secondo i criteri appena elencati
  • È ammesso un solo racconto per autore.

Intanto, gustatevi l’anteprima della meravigliosa copertina, preparata dal nostro impareggiabile co-amministratore, Mario Raciti!

Condividi l'articolo!

Commenti

Una risposta a “Storie del West, Racconti – 3. Si parte! Nuovo contest.”

  1. Sarah, il 13 febbraio 2013 18:22

    Salve a tutti, sono Sarah.
    Oggi vi scrivo innanzitutto per dirvi che il sito è fantastico ed è il luogo ideale per gli appassionati del West, ma anche per chiedere delle delucidazioni sul nuovo contest : Racconti del West 3. Prima di tutto: come e a chi bisogna inviare i racconti? Si inviano via mail? Per margini standard di Word cosa si intende? Qual’è la misura dei margini laterali, superiori e inferiori richiesta?
    Scusate tutte queste domande, ma mi sentivo sommersa dai dubbi.
    Intanto vi auguro buon lavoro e arrivederci a presto,
    Sarah.

Vuoi scrivere qualcosa? Usa i commenti!

Devi eseguire il log-in per inserire un messaggio.